GP WORLD O CARRERA , NON IMPORTA
Ho voluto ingrandire la foto accanto , preso sulla scheda del link che trovate più in basso. Il gioco in evidenza è Gp world.
Gp world è un gioco della sega in cui bisognava fare un percorso
anche disegnato facendo più punti.
Consideriamo il punto di vista del Game design. Come un esperimento su Youtube di un certo berig ,credo ! , in cui i giocatori sono trainati in un dungeon a eliminare più guardie, facendo punti in una leaderboard.
Ora questo esperiemento come il gioco stesso , ci fa pensare a una cosa :
Quanto erano belli i giochi di una volta , costituiti , da un punteggio e un gioco che era TOTALMENTE DI ABILITA'.
Non c'erano scuse di salvataggi , inventati dal gioco di Zelda, NON c'erano i personaggi con meno energia della tua e SOPRATTUTTO non c'era energia vitale infinita , cosa che ho sempre odiato , perchè NON c'è più sfida - (da cari amici di videogame) e se NON c'e sfida NON c'è gioco !
Qui nel gioco GP world , sempre amato e piaciuto , erano due le cose che subito mi hanno colpito , come vi ho martellato in questo blog stesso : la modification , un editor di piste , forse anche uno dei primi, (Mach-Rider per nes era piste random in campionato , e editor di livelli pure - https://it.wikipedia.org/wiki/Mach_Rider) o meglio quasi , che permetteva di avere una rigiocabilità enorme.


E' vero , il gameplay può sembrare scarno, ma è divertente , continuare ad avere punti per fare meglio, per dire , ho vinto per 1 punto .
Nel campionato invece si trattava di varie gare, ovviamente gli avversari , tutti uguali servivano da ostacolo, ma guidare a 300 km/h per incontrar l'anima mia , all'interno del videogioco sul mio msx2 philips 8020, era uno spasso !
Ciao Omar,
Merry Christmas e Happy New Year !
ps : remake di monaco di gp con punti
bye!